Piattaforme Aeree NG AIR per il Fotovoltaico

Per effettuare operazioni di installazione o manutenzione di impianti fotovoltaici e pannelli solari è importante poter raggiungere altezze significative con mezzi sicuri e stabili.

Ogni intervento di questo tipo deve essere affidato a personale specializzato, in quanto si tratta di lavori da effettuare in quota con relativi rischi, per cui sono indispensabili attrezzature per la sicurezza di tali lavori.

Moltissime aziende presenti sul territorio nazionale effettuano queste tipologie di lavorazioni e per esse è essenziale disporre di strumenti da lavoro altamente performanti, versatili ed agili, al fine di offrire un alto livello di sicurezza per gli operatori che l’utilizzano e fornire ai propri clienti un servizio ottimale e di elevata qualità professionale.

Per effettuare l’installazione o manutenzione di impianti fotovoltaici o pannelli solari un ruolo fondamentale è svolto dalle piattaforme aeree, ottime alleate che consentono di realizzare ogni tipo di intervento in maniera efficiente ed in sicurezza.

Ng air si presenta come azienda che dispone di un ampio ventaglio di prodotti in grado di soddisfare svariate richieste. Tra i prodotti sono presenti le piattaforme aeree autocarrate Palfinger e le piattaforme aeree ragno Palazzani, mezzi dotati di componenti tecniche eccellenti che consentono di effettuare attività lavorative con elevate prestazioni.

Ognuna di esse presenta caratteristiche e funzionalità specifiche.

Le piattaforme aeree autocarrate Palfinger sono mezzi installati su veicoli commerciali di grandezza media, ma molto leggeri che consentono di avere piena sicurezza in altezza. Esse si caratterizzano per un’enorme semplicità d’uso, estrema compattezza e prestazioni lavorative di tutto rispetto. Inoltre, si tratta di macchine che possono essere utilizzate con semplice patente B.

In alternativa alle precedenti, è possibile scegliere le piattaforme aeree ragno Palazzani ideali per l’installazione o manutenzione degli impianti fotovoltaici nei campi.

Generalmente, esse vengono impiegate in situazioni lavorative di difficile accesso per le tradizionali piattaforme, essendo dotate di bracci da lavoro di diversa altezza, a seconda del modello di riferimento, che permettono di avere un’ampia agilità di movimento. Si caratterizzano per un’eccezionale versatilità, estrema capacità di accesso e posizionamento e robustezza compositiva.

Scegliendo NG AIR e tali elevatori è possibile sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche di cui essi sono dotati per muoversi nel campo del fotovoltaico al meglio.

Condividi