Piattaforme aeree per aziende Vivaistiche, lavori ad alta quota

Quando non è possibile effettuare lavori di potatura con le classiche scale, entrano in gioco le piattaforme aeree per aziende vivaistiche.

Senza ombra di dubbio, mezzi funzionali allo scopo. Vediamo assieme il perché.

LePiattaforme Aeree assolvono a tanti compiti tra cui gli interventi di potatura ad alta quota, di alberi ad alto fusto o di grandi dimensioni, con la necessità di tutelare, in primis, la sicurezza degli addetti ai lavori, ma allo stesso tempo garantire agilità e versatilità nell’esecuzione dei lavori.

Nell’ampio ventaglio di prodotti di NGAIR figurano due tipologie, che rappresentano un supporto affidabile in termini di qualità e sicurezza: la Piattaforma Aerea P 220 A Professional Line Palfinger e la Piattaforma Aerea P 240 AXE SMART Palfinger.

L’utilizzo delle nostre piattaforme aeree per aziende vivaistiche comporta, sicuramente, dei vantaggi notevoli per l’operatore.

Esaminiamone alcuni, per comprendere al meglio le prestazioni di cui sono protagoniste:

  • Possibilità di raggiungere altezze superiori ai 20 metri, con uno sbraccio laterale compreso tra i 10 e i 13 metri garantendo così di poter lavorare anche in condizioni non del tutto comode;
  • Sicurezza di lavoro garantita dalla presenza di ampi cestelli in vetroresina che offrono la possibilità di tagliare rami e chiome con calma, effettuando un lavoro preciso e completo sul piano estetico ed ornamentale. Inoltre, la presenza dei cestelli permette di salvaguardare la salute e la longevità della pianta, perché non appoggiandosi direttamente su di essa non si danneggiano le sue caratteristiche naturali;
  • Una maggiore precisione, rapidità e comfort di manovra fornita dalla presenza di comandi elettrici multifunzione;
  • Grande versatilità nella gestione del lavoro da eseguire e capacità di scavalcare qualsiasi tipo di ostacolo in quota garantite dal doppio pantografo;
  • Eventuali pendenze o dislivelli del terreno compensate da una stabilizzazione verticale con traverse estendibili anteriormente.

Tutti questi elementi hanno determinato un interesse concreto e sempre più crescente nei confronti delle piattaforme aeree per aziende vivaistiche.

Un esempio tangibile di tale interesse è il prestigioso Vivaio Aumenta, uno tra i principali d’Italia, che ha acquistato entrambe le tipologie per eseguire attività ad una “certa altezza”.

Per maggiori informazioni e dettagli potete contattarci.

Condividi